Tutto sul nome SAMUELE MARIO

Significato, origine, storia.

Samuele Mario è un nome di origine ebraica che significa "nome del Dio Israele". Deriva dal nome ebraico Sh'muel, composto dalle parole shem ("nome") e El ("Dio"). Il nome Samuele è stato portato da diversi personaggi importanti nella Bibbia, tra cui il profeta Samuele, che ha unto Saul come primo re d'Israele e più tardi Davide.

Il nome Mario è invece di origine italiana e significa "maschio" o "guerriero". Deriva dal latino Masculus, che indica il genere maschile.

Samuele Mario quindi è un nome composto che unisce la tradizione ebraica e quella italiana. Il suo significato letterale è "nome del Dio Israele maschio", ma potrebbe anche essere interpretato come "Dio è il mio nome maschio". È un nome di origine antica, con una storia ricca di significati religiosi e culturali.

In Italia, il nome Samuele Mario non è molto comune, ma è stato portato da alcune persone famose come l'attore Samuele Bersani e il calciatore Mario Balotelli. Tuttavia, il suo uso rimane limitato e il nome potrebbe essere considerato abbastanza unico.

Popolarità del nome SAMUELE MARIO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Samuele Mario è stato piuttosto popolare in Italia nel corso degli ultimi due decenni. Nel 2001 sono state registrate otto nascite con questo nome, mentre nel 2011 il numero di bambini chiamati Samuele Mario è salito a dodici. Questo nome è stato poi utilizzato per altre otto nascite nel 2015.

Tuttavia, sembra che la popolarità del nome Samuele Mario sia diminuita negli ultimi anni. Nel 2022 e nel 2023 sono state registrate solo sei nascite ciascuno con questo nome.

In totale, dal 2001 al 2023, il nome Samuele Mario è stato scelto per quaranta nascite in Italia.